di Raffaele Musumeci
CATANIA | Avevano scippato una signora in via Roccaromana, e si erano dati alla fuga per le vie del centro di Catania. Ma non sono riusciti a sfuggire agli uomini del Commissariato etneo, che li hanno rintracciati e arrestati.
L’episodio è accaduto intorno alle 22 di ieri, quando Luigi Fiducia (26 anni) e Orazio Mannino (29 anni), entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, sono finiti in manette dopo aver aggredito e scippato una passante, non esitando anche a sbatterla per terra pur di strapparle la borsa. A bordo della loro Smart avevano poi tentato la fuga in via plebiscito, ma la pronta denuncia della vittima faceva scattare in tempi rapidi la risposta delle Forze dell’ordine, che diramavano una nota di ricerca per l’auto e i suoi occupanti, dei quali la vittima aveva avuto la freddezza di dare un’accurata descrizione.
Macchina e scippatori sono così stati intercettati in via Acquicella. I due, all’alt intimato dagli agenti, hanno cercato di svicolare e si sono dati alla fuga, a gran velocità, lungo le vie Concordia e Belfiore. Ma all’altezza di via Valenti una volante riusciva a tagliare loro la strada, e ad arrestarli.
Venerdì 12 luglio 2013
© Riproduzione riservata
1206 visualizzazioni