di Veronica Zerbo
CATANIA | In viaggio con il Bus rapido, in quindici minuti al centro. Sembra essere arrivata una nuova svolta per i cittadini Catanesi da sempre in lotta con i ritardi e le disavventure dei pubblici trasporti, il bus rapido che dai due obelischi ti porta al centro storico in quindici minuti, ha fatto il suo debutto qualche giorno fa. E il debutto non è stato certo male, come dichiara lo stesso sindaco Stancanelli da sempre verso una mobilità sostenibile in città.
CONSENSI ED ENTUSIASMO |«Grande successo per il Brt, apprezzato dal 99 % dei cittadini. Gli accorgimenti da fare li faremo. Ma sono piccoli. Per i disabili si farà attenzione alle loro necessità come abbiamo sempre fatto», ha precisato il sindaco. Piace proprio a tutti, anche perchè effettivamente funziona. Ancora un pò vuoto ma puntuale. Una novità a Catania che trova il consenso anche di chi per muoversi si affida alle due ruote tra buche e piste ciclabili in minoranza.
#SALVAICICLISTI CATANIA | Ieri mattina, infatti, il gruppo #salvaiciclisti Catania ha provato la nuova linea Brt1. «Eliminiamo subito qualsiasi dubbio: a noi il Brt piace, piace e poi ancora piace, esclamano soddisfatti , certo i margini per il miglioramento non mancano, alcune criticità sono già emerse ancora prima dell'inaugurazione. Ma come sempre, quando si parla di innovazione a Catania, tra tutti gli ostacoli quello più difficile da superare rimane la solita naturale avversione culturale dei catanesi. Noi siamo più che fiduciosi». E l'Amministrazione ha avuto un occhio di riguardo per gli amanti delle bici. Portabici montati sul retro del Bus per consentire il carico/scarico delle bici solo ai due punti estremi del percorso le fermate due obelischi e Bellini.
Venerdì 12 aprile 2013
© Riproduzione riservata
634 visualizzazioni