di Veronica Zerbo
CATANIA | La nuova Miss Primavera arriva da Gravina di Catania.Si chiama Emelie Salamone ha appena quattordici anni ma è già abituata alle passerelle. Alta 1,72, ha conquistato la giuria con i suoi occhi verdi. Emelie ha già partecipato a diverse sfilate con l'Accademia di Belle arti di Catania ed è stata protagonista di un servizio fotografico su Marilyn Monroe. «Ho scoperto Miss Primavera tramite un’amica, racconta, e ho partecipato senza molte speranze. Abbiamo vinto tutte e due: ma l’emozione più grande è stata quella di ricevere la corona di fiori che, ride, era molto larga e cadeva da tutte le parti».
PARLARE DI SE | Quando le si chiede di raccontare qualcosa di sé sorridendo dice: «Amo studiare le lingue e mi piacerebbe viaggiare per fare esperienza in Paesi lontani». Di padre italiano e mamma svedese, La nuova reginetta vince un «book» che sarà curato dal fotografo di moda Nicola Buscemi, patron del concorso. Emelie inoltre sarà ospite d’onore della prossima edizione di Miss Primavera Spagna, nel 2014.
TANTE BELLEZZE ORGOGLIO SICILIANO | Ma la Sicilia orientale ha veramente «sbancato» il concorso di bellezza: altre tre ragazze di Catania hanno infatti conquistato una fascia nel corso della finale, sabato scorso al Saracen Village di Isola delle Femmine.Selenia Mannino ha vinto il titolo di Miss Fotogenia, assegnato dallo staff dell’associazione Primavera Academy, che ha curato le riprese e le immagini dell’intera manifestazione. Miss Teenager è invece Martina Pecorino, mentre Alicja Zielinska, polacca che vive a Catania, ha conquistato la fascia di Miss International.
Martedì 30 aprile 2013
© Riproduzione riservata
862 visualizzazioni