A Bianco ventidue milioni dal Cnr. Nascerà il "Palazzo della ricerca"

Ultimi articoli
Newsletter

Catania | VISITA A PALAZZO DEGLI ELEFANTI DEL PRESIDENTE lUIGI NICOLAIS

A Bianco ventidue milioni dal Cnr
Nascerà il "Palazzo della ricerca"

Il progetto pensato dal sindaco durante il suo primo mandato,
15 anni addietro. Parte del finanziamento coprirà anche la realizzazione della sede dell'istituto di Microelettronica del Centro nazionale

di Raffaele Musumeci

Il presidente del Cnr Luigi Nicolais
Il presidente del Cnr Luigi Nicolais

CATANIA | «A Catania realizzeremo qualcosa di eccezionale». Lo ha annunciato il presidente del Cnr Luigi Nicolais nel corso dell’incontro tenutosi a Palazzo degli Elefanti alla presenza del sindaco di Catania Enzo Bianco e degli assessori Valentina Scialfa e Orazio Licandro.

Nicolais ha incontrato il primo cittadino del Capoluogo etneo per rilanciare il progetto del «Palazzo della ricerca», lanciata quindici anni addietro proprio da Enzo Bianco e che oggi potrebbe finalmente vedere la luce, anche perché il Cnr contribuirà con la bellezza di 22 milioni di euro: 4 che saranno spesi, subito, per la realizzazione della sede dell’istituto di Microelettronica dello stesso Cnr, mentre gli altri 18 andranno a finanziare la realizzazione del Palazzo della Ricerca vero e proprio, un’opera che dovrebbe ospitare tutte le branche del Centro nazionale per la ricerca che operano nel territorio catanese, e che danno lavoro a 210 persone, tra tecnologi, ricercatori e assegnisti, e che dovrebbe essere completato nel 2016.

Un progetto che secondo Nicolais può diventare «un modello»: «Perché – ha spiegato il presidente del Cnr – i modelli si costruiscono nel piccolo».

Martedì 9 luglio 2013

© Riproduzione riservata

961 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: